Le iscrizioni alle Istituzioni scolastiche statali, per tutte le classi iniziali dei corsi di studi di ogni ordine e grado, dovranno essere effettuate dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018.

Dalle ore 09:00 del 9 gennaio 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web del MIUR, I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori accedono al servizio "iscrizioni online" utilizzando le credenziali fornite tramite registrazione.

Coloro che sono in possesso di un'identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Per chi è impossibilitato ad inviare le domande di iscrizione on line, gli uffici di segreteria resteranno a disposizione per eventuale supporto per le iscrizioni al nostro Istituto.

logo immagine RAV

A partire da quest’anno, per consentire una scelta consapevole della scuola, i genitori hanno a disposizione, all’interno di “Scuola in chiaro”, il Rapporto di AutoValutazione (RAV).

L’autovalutazione, da un lato, ha la funzione di fornire una rappresentazione della scuola attraverso un’analisi del suo funzionamento, dall’altro, costituisce la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare nel prossimo anno scolastico il piano di miglioramento.